Libri Consigliati

24 settembre 2009

Giocare con l'Impero Romano: Travian

Inizia oggi, con questo post, una serie dedicata ai videogiochi ispirati al mondo di Roma Antica.


Avete in mente di conquistare il mondo, ispirandovi ai grandi imperatori o ai grandi conquistatori? Allora il gioco giusto per voi è Travian.

Travian è un videogioco per browser, prevalentemente gratuito e completamente on line.

L'ambientazione è immaginaria, popolata da tribù di Romani, Galli o Teutoni, e ogni giocatore può scegliere liberamente uno di questi popoli al momento della registrazione a seconda della propria stragtegia. Ogni popolo, infatti, ha caratteristiche differenti.

Il concetto del gioco è semplice: viene assegnato un villaggio da gestore e sarà il giocatore a mettere in atto tutte le strategie per farlo accrescere, curando l'aspetto economico e militare (si hanno a disposizione una grande varietà di soldati, macchine da guerra e ambasciatori).




Lo scopo del gioco è accumulare i punti cultura e espandere il proprio territorio, fino alla conquista di un artefatto (tesoro)
L'ultima versione del gioco è la 3.5, e la registrazione è effettuabile a questo indirizzo.

Link al gioco: http://www.travian.it/

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Repubblica - Roma Homepage

Disclaimer

Disclaimer integrale disponibile a questo link. L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica. Gli articoli pubblicati su Ab Urbe Condita sono frutto della mia libera passione e delle mie ricerche da autodidatta su testi, volumi, enciclopedie, et similia e le immagini utilizzate provengono da ricerche condotte nel World Wide Web. Qualora si dovessero ravvisare involontarie violazioni del Copyright, sono pronto a rimuoverle alla prima segnalazione. Invito a leggere il testo integrale a questo collegamento

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP