Libri Consigliati

9 ottobre 2009

Evento per il sociale: "Musei per tutti"

Il Comune di Roma, con la collaborazione dell’Assessorato Capitolino alle Politiche sociali, ha dato il via a un evento a favore di anziani e diversamente abili che, avendo difficoltà a raggiungere le strutture museali, dal 29 ottobre al 31 dicembre 2009 avranno finalmente a disposizione un pullman di circa 50 posti, completamente attrezzati.

Gli interessati potranno prenotare le visite previste telefonando al numero 06.67105164 e avranno a disposizione guide specializzate e percorsi didattici formativi, con particolare attenzione per i non vedenti.

I musei coinvolti sono:

Musei Capitolini
Centrale Montemartini
Mercati di Traiano
Museo dell’Ara Pacis
Museo di Roma
Museo Napoleonico
Museo Carlo Bilotti
Museo di Roma in Trastevere
Musei di Villa Torlonia
Museo Civico di Zoologia

I percorsi si concentreranno prevalentemente presso i Musei Capitolini e i Mercati di Traiano-Museo dei Fori Imperiali, particolarmente adatti a ospitare iniziative di questo genere.

Il biglietto di ingresso è completamente gratuito.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Repubblica - Roma Homepage

Disclaimer

Disclaimer integrale disponibile a questo link. L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica. Gli articoli pubblicati su Ab Urbe Condita sono frutto della mia libera passione e delle mie ricerche da autodidatta su testi, volumi, enciclopedie, et similia e le immagini utilizzate provengono da ricerche condotte nel World Wide Web. Qualora si dovessero ravvisare involontarie violazioni del Copyright, sono pronto a rimuoverle alla prima segnalazione. Invito a leggere il testo integrale a questo collegamento

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP