Libri Consigliati

9 febbraio 2012

Quinto, Davide Corvaglia - Romanzo Storico



Quinto disponibile su:






"Finalmente vide il campo circondato da alcuni uomini in posizione di guardia. Poté quasi guardarli in faccia e notare che erano vestiti di stracci e pelli di animali. Parlavano tra loro in una lingua incomprensibile, e non capì subito chi fossero. A un tratto trasalì e non ebbe più dubbi.
Barbari.
Erano arrivati."


    452 d.C. - La profezia degli avvoltoi visti da Romolo sta per compiersi. Dodici avvoltoi, dodici secoli fiorenti per l'Impero Romano: quel tempo è quasi scaduto.
    Attila, sconfitto un anno prima dal Generale Ezio, brama vendetta. La sua smania di porre fine all’Impero lo porta a varcare le Alpi per distruggere Aquileia e le principali città del Nord Italia, ma il suo vero obiettivo è rinvenire una delle armi più potenti della Storia e usarla contro Roma.

    Tre orribili omicidi, la comparsa di insolite colonne di fumo e l’arrivo di un misterioso monaco sconvolgeranno la tranquilla e monotona vita della segreta Cesarea Gallica, una città nascosta tra le Alpi, ideata da Caio Giulio Cesare cinque secoli prima per custodire la leggendaria Spada di Marte, tanto agognata dal sovrano unno.
    Quinto, il custode della Spada, dovrà affrontare un viaggio in cui rischierà la sua stessa vita pur di obbedire a un ordine giunto dal passato. Accanto a lui, Manlio e Livio daranno prova della loro amicizia e delle loro straordinarie abilità, fino a quel momento sconosciute.
    Sin dove si spingerà la crudeltà degli uomini che ambiscono a dominare il mondo?

   Un affresco storico attorno alla distruzione della città di Aquileia da parte degli Unni di Attila, condito da enigmi, superstizioni, cruda prigionia e sanguinose battaglie.
   Un viaggio appassionante e pericoloso accanto a personaggi che credevano ancora nella potenza di Roma, nonostante il destino già segnato, e che hanno evitato alla Città Eterna di scomparire per sempre.

ISBN 978-88-95974-18-7
Prezzo 16,00€

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Repubblica - Roma Homepage

Disclaimer

Disclaimer integrale disponibile a questo link. L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica. Gli articoli pubblicati su Ab Urbe Condita sono frutto della mia libera passione e delle mie ricerche da autodidatta su testi, volumi, enciclopedie, et similia e le immagini utilizzate provengono da ricerche condotte nel World Wide Web. Qualora si dovessero ravvisare involontarie violazioni del Copyright, sono pronto a rimuoverle alla prima segnalazione. Invito a leggere il testo integrale a questo collegamento

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP