Libri Consigliati

12 agosto 2009

Aggiornamenti con Feed RSS

Grazie a RSS, un sistema gratuito per la distribuzione di contenuti, potrai ricevere in ogni momento sul tuo computer tutti gli aggiornamenti di Ab Urbe Condita Blog.



Un feed RSS può essere gestito dal proprio browser (Firefox, Opera, IE, ecc.), da un software (es: FeedReader e SharpReader), oppure incorporato in un altro sito Web, chiamato anche aggregatore (es: Google, Yahoo).
Sono disponibili anche applicazioni per la lettura di un feed RSS su dispositivi mobili.

Il vantaggio di usarne uno è notevole perché ti permette di avere gli aggiornamenti dei siti di tuo interesse in un unico posto.

Io, personalmente, uso il servizio fornito da Google, Google Reader. Tramite una registrazione semplice, veloce e gratuita hai la possibilità di gestire al meglio i tuoi feed e, avendo un servizio on line, essere aggiornato ovunque tu sia. Se hai già un account Gmail, puoi usare quello. Google Reader è incluso in tutti i servizi di Google, come Calendar, Documents, ecc.

Se, invece, preferisci un aggregatore da installare sul tuo pc, ti do un elenco di applicazione utili allo scopo:

Feedreader (per utenti Windows)
Sharpreader (per utenti Windows)
Straw (per utenti Linux)
Netnewswire Lite (per utenti Mac OS X)

Per iscriverti gratuitamente ai feed di Ab Urbe Condita Blog è molto semplice, basta cercare il simbolo e scegliere il tuo lettore di feed.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Repubblica - Roma Homepage

Disclaimer

Disclaimer integrale disponibile a questo link. L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica. Gli articoli pubblicati su Ab Urbe Condita sono frutto della mia libera passione e delle mie ricerche da autodidatta su testi, volumi, enciclopedie, et similia e le immagini utilizzate provengono da ricerche condotte nel World Wide Web. Qualora si dovessero ravvisare involontarie violazioni del Copyright, sono pronto a rimuoverle alla prima segnalazione. Invito a leggere il testo integrale a questo collegamento

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP