Libri Consigliati

24 dicembre 2011

Storia del Natale e delle Feste Natalizie

Per il Cristianesimo, il Natale è il giorno in cui si celebra la nascita di Cristo, anche se storicamente nessuno può stimare con certezza quale sia l’esatto giorno in cui sia nato davvero.


Le Origini della festa del Natale, perciò, devono essere ricercate molto più lontano nel tempo. Già nell’antica Roma, infatti, il 25 dicembre era un giorno dedicato ai festeggiamenti in onore della nascita del dio Sole (Sol Invictus).

Continua a leggere...
Related Posts with Thumbnails

Repubblica - Roma Homepage

Disclaimer

Disclaimer integrale disponibile a questo link. L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica. Gli articoli pubblicati su Ab Urbe Condita sono frutto della mia libera passione e delle mie ricerche da autodidatta su testi, volumi, enciclopedie, et similia e le immagini utilizzate provengono da ricerche condotte nel World Wide Web. Qualora si dovessero ravvisare involontarie violazioni del Copyright, sono pronto a rimuoverle alla prima segnalazione. Invito a leggere il testo integrale a questo collegamento

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP